Gianluca Tamburini, ex studente Polimoda del Master in Fashion Communication e attuale POLIMODATALENT in carica insieme alla brasiliana Andreia Chaves, si è aggiudicato con il suo brand Conspiracy il terzo posto del prestigioso Who is on Next? nella sezione accessori.
Vero e proprio progetto di scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, l’obiettivo di Who is on Next? è la ricerca e la promozione di giovani talenti del Made in Italy. A decretare i vincitori, una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori.
Aveva dunque visto giusto Polimoda, che aveva selezionato Tamburini per la seconda edizione di POLIMODATALENT (la prima ha visto il lancio del talentuoso Erik Bjerkesjo): a giugno, durante la Polimoda Fashion Week a Villa Favard, è stata ospitata l’esposizione delle creazioni del designer emiliano, dal titolo "Shoe Technology".
Il brand Conspiracy presenta sandali gioiello dalle inserzioni composte dai più disparati materiali. Dove la tecnologia incontra la materia, per delle calzature decisamente fuori dal comune.
Giugno 2012, Firenze.
In occasione di Pitti Uomo 82, il primo POLIMODATALENT Erik Bjerkesjo ha vinto l’edizione 2012 di Who is on Next? Uomo . Il giovane designer svedese, classe ’82, ha frequentato il Master Polimoda in Footwear and Accessories Design e ha inaugurato la nuova piattaforma di lancio dei talenti emergenti Polimoda.
Il concorso Who is on Next? è organizzato da Altaroma con Pitti Immagine e l’Uomo Vogue. Giunto alla quarta edizione, è dedicato ai giovani talenti emergenti della moda maschile. In palio un premio in denaro e l’opportunità di essere protagonisti di un evento speciale al prossimo Pitti Uomo che si terrà a Gennaio 2013. La giuria, presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone, in Erik ha apprezzato la spiccata capacità di unire la sapiente artigianalità italiana, ed in particolare toscana, e la creatività e innovazione dei paesi nord-europei.