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21/05/2012 |
iIpanema Gisele Bundchen, insieme per una moda etica |
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Etica e ambiente. E poi una top model come Giselle Bundchen, non a caso, ambasciatrice delle Nazioni Unite. La sensibilità di lei a certi argomenti, l'attenzione di un'azienda come Grendene (fondata in Brasile nel 1971, produce marchi come Ipanema, Melissa e Rider) a tutelarli.
Sono insieme dal 2002 proprio perchè Giselle dedica grande attenzione ai bisogni del mondo attraverso una serie di opere di beneficenza. E Ipanema Gisele Bundchen è un “thinking brand” che crede che si possa essere alla moda e contemporaneamente promuovere la sostenibilità. Con questo obiettivo, il sostegno della collezione 2012 disegnata da Gisele è stata dato all'Isa – l' instituto socio-ambientale. Tecnologia, stile, comfort, esclusività e concept si fondono insieme per dar vita a un accessorio moda.
Grazie ad una forte filosofia ambientale ed etica che mira a conservare le bellezze naturali per le generazioni future, Ipanema sostiene un progetto speciale per ilcambiamento climatico. Un saldo senso di responsabilità sociale che si ritrova anche in azienda (12 fabbriche, 25.000 dipendenti, 150.000.000 paia di calzature vendute ogni anno).
Le scarpe Ipanema sono prodotte con grande attenzione al sostegno etico, per una maggiore salvaguardia dell'ambiente. Le flip flop sono realizzate esclusivamente in materiali sintetici al 100%; 99% di qualsiasi "rifiuto" del processo di produzione viene riciclato; il materiale Melflex usato da Ipanema permette una durata molto più lunga rispetto a qualsiasi flip flop in gomma e nel momento in cui si decide di sostituire le scarpe, queste sono interamente riciclabili grazie allo speciale pvc brevettato; il materiale plastico usato è molto più rispettoso dell'ambiente della gomma, difficilmente riciclabile in quanto prodotta utilizzando petrolio greggio; l'azienda ha un totale controllo della produzione e può certificare la correttezza in ogni sua fase; i dipendenti sono tutti adulti e trattati nel pieno rispetto dei diritti del lavoratore; una filosofia aziendale a favore della conservazione dell'ambiente attraverso il sostegno ad enti di beneficenza e fondazioni che hanno questo come scopo principale.
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NB: Queste News non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.20 |
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