VINTAGE, In francese Mode Vintage, in inglese come Vintage Fashion, per indicare oggetti considerati di culto per differenti ragioni come le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.
Nel 2012 il VINTAGE FASHION diventa l'inidscusso protagonista nel campo della moda. Dal 21 al 25 Aprile 2012, il Castello Belgioioso, a pochi km da Pavia, già sede di manifestazioni di "Moda D'epoca", tornerà ad essere importante e fornita vetrina del Vintage d'Europa: 55 espositori provenienti da diverse regioni italiane, e non solo, rappresentaranno le migliori proposte di abbigliamento e accessori in un percorso che alterna epoche per una scelta ampia ed esclusiva.
La moda, le sue espressioni, pezzi rari e originali, stili ed eopoche diverse in una tendenza che incornicia il presente nel passato, QUESTO è L'OBBIETTIVO!
Quindi è caccia aperta al capo d'abbigliamento unico e originale. Il Vintage evoca un periodo lontano, passato, generalmente un epoca in cui le persone amavano gli abiti cuciti a mano e le rifiniture curate.
Ripescare dal passato per inventare il futuro: uno dei giochi preferiti della moda, ma anche un idea per la prossima edizione del NEXT VINTAGE.
Parola d'ordine: OSARE E DIVERTIRSI.
EVENTO COLLATERALE
ARTE DEL VEDERE - Occhiali della collezione di Lucio Stramare
Arte del Vedere è un'esposizione itinerante che raccoglie circa trecento occhiali della collezione Lucio Stramare.
La mostra vuole essere un percorso dove si presenta l'anima di una collezione privata attraverso cui poter ripercorrere, con l'aiuto di ambientazioni storico tematiche, la storia dell'occhiale, dal Quattrocento ai giorni nostri.
Il Next Vintage sarà aperto al pubblico dal 21 al 25 Aprile con orario cpontinuato dalle 10:00 alle 20:00.
Amedia Group