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09/03/2012 |
Collezione Marni negli store H&M |
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H&M guarda sempre avanti, il colosso del low cost di certo non si culla sugli 'allori': nonostante il successo mondiale della collezione Versace per H&M, già guarda alla Primavera, stupendo tutti i fashionisti del mondo con l'annuncio della collaborazione con l'italian label, Marni. Tutt'altro stile rispetto a quello di Versace, ma stesse radici, l'Italia, conferma che il fashion system del nostro Paese nutre ancora una notevole stima nel resto del mondo. L' 8 marzo 2012, in occasione della Festa della donna è stato organizzato l'incontro per presentare la nuova collezione primavera/estate. Tutti i tratti iconici e avant garde che caratterizzano il marchio da sempre, dalle stampe al taglio degli abiti che hanno fatto il concetto di stile di Marni unico nel suo genere: il brand, creato nel 1994 da Consuelo e Gianni Castiglioni mira ad una clientela di nicchia, dal 2002 aperta anche all'universo maschile e dal 2006 a quello dell'eyewear. Consuelo si è dichiarata felice di questa sfida e dell'apertura ad un target giovanile, ma sopratuto dell'evento che ha riscontrato grande successo. Centinaia di negozi in tutto il mondo ed ora un nuovo importante step, rendere democratico il brand Marni grazie ad H&M, com'è già successo in passato, un modo per democratizzare il lusso, che vista la crisi attira orde di persone a fare la fila alle quattro di mattina davanti ai negozi. Vedremo se Marni diventerà un 'caso' come lo è stato per Versace, la cui collezione è andata a ruba in tempo record.
Amedia Group
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