Dragonball, G.I. Joe e Yattaman protagonisti in film "live action" per la gioia di vecchi e nuovi fans!
Le eroica gesta del piccolo Goku, le avventure a stelle e strisce dei G.I. Joe, le strampalate vicende del Trio Drombo, cartoni animati con cui sono cresciute più di una generazione, compiranno nel 2009 il grande passo, approdando sul grande schermo con attori in carne e ossa.
Ad aprire le danze sarà proprio Dragonball Evolution il 10 aprile: la ricerca delle sette sfere del drago sarà affidata all’esordiente Justin Chatwin per un film che potrebbe essere il primo capitolo di una saga che tolga ad Harry Potter lo scettro come personaggio cinematografico più amato dai giovanissimi (e non solo).
Bisognerà attendere agosto per G.I. Joe - La nascita dei cobra: diretto da Stephen Sommers (la serie de La Mummia), che promette emozioni e suggestioni degne dei vecchi film di James Bond, il film vedrà contrapporsi il commando specializzato dei G.I. Joe contro l’esercito del male guidato dal Comandate Cobra in una sfida a suon di esplosioni, duelli spettacolari e doppi giochi.
Più insidiosa la possibilità che Yattaman, diretto da un maestro del cinema nipponico come Takashi Miike possa arrivare nei cinema italiani. Sarebbe un peccato perché dai primi folli trailer sembra che le avventure dei due baldi paladini della giustizia e dei simpaticissimi cattivi del Trio Drombo abbiano trovato un’ottima trasposizione sul grande schermo.