La famiglia più amata del piccolo schermo è tornata i tv e subito ha vinto la gara degli ascolti di prima serata: ben 7 milioni 606 mila spettatori con uno share del 27,51%, 2 milioni di spettatori in più rispetto alla stagione precedente, con picchi di oltre 8 milioni di spettatori pari al 38% di share.
Una terza stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Ieri è andata in onda un solo episodio dei 28 previsti (divisi in 14 serate) preceduto da un lungo riassunto che ha rievocato gli eventi accaduti nella seconda stagione dei Cesaroni: l’episodio aveva come tema principale il possibile abbattimento della storica sede della Garbatella e la costruzione di un centro commerciale
''Questo strepitoso successo conferma che 'I Cesaroni' sono amati da tutto il pubblico. L'analisi dell'Auditel mostra infatti che la prima puntata e' stata seguita da tutta la popolazione (46,7% al Nord, 29% al Centro e 30,8% al Sud)". Lo dichiara Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset commentando il risultato che ha ottenuto ieri sera su Canale 5 picchi di oltre 8 milioni di spettatori pari al 38% di share.
''Il successo di un prodotto - continua Scheri - non puo' prescindere dalla professionalita' e dal talento. E quando un professionista come Carlo Bixio mette insieme una squadra di grandi sceneggiatori e registi ed un cast eccezionale con in testa Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ecco che prende vita un capolavoro come 'I Cesaroni' che riproduce le meraviglie della piu' classica commedia all'italiana".