Il conto alla rovescia ha inizio per l’attesissima quarta stagione de L’onore e il rispetto, la fiction di Canale 5 con protagonista Gabriel Garko nei panni del mafioso Tonio Fortebracci. Con lui nel cast anche Laura Torrisi, Giuliana De Sio, Franco Testi e Stefano Dionisi. A settembre ci sarà la nuova edizione della serie tv che ha fatto appassionare milioni di telespettatori con le storie travagliate della Sicilia anni ‘60 e dei suoi abitanti che si trasferiscono in America per cercare la fortuna.
In questi giorni a Roma gli attori sono sul set per girare le scene di quello che si preannuncia essere l’ennesimo successo Made in Italy. Le uniche anticipazioni vengono direttamente dai fan della serie che si trovano sul luogo delle riprese, e cercano di capire cosa accade sul set. A quanto pare ci saranno ancora moltissimi colpi di scena che lasceranno gli affezionati del bel Tonio senza parole. La terza stagione si era conclusa con la decisione di Tom Di Maggio, marito della bella Carmela, determinato a farlo fuori.
La quarta stagione inizierà con un ennesimo colpo di scena. Continuano le indagini del commissario Rolla che farà di tutto per mettere in galera il malavitoso Fortebracci. L’uomo di legge farà di tutto per vendicare la morte di Francesca De Santis, la ex moglie che ha perso la vita nella scorsa stagione; infatti riuscirà ad arrestarlo. Il commissario si renderà immediatamente conto di essersi sbagliato e sarà costretto a lascarlo andare.
Tonio, nei nuovi episodi, cercherà di ritrovare l’unione con la figlia Antonia prendendosi cura di lei. Dovrà lottare a lungo perché i suoi alleati in realtà si riveleranno suoi nemici. Non ha termine l’infatuazione per Carmela che ora è legata al Boss d’oltreoceano. Non mancano gli ingredienti per creare degli episodi avvincenti e struggenti che sono già riusciti in passato a conquistare il gusto del pubblico, che ha premiato la serie con ascolti record. (s.z.)