Scade il prossimo 10 Ottobre il bando per partecipare alla 7° edizione di Nex Generation, grande progetto promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana dedicato ai giovani designer che abbiano ancora compiuto 30 anni, i vincitori del concorso vedranno sfilare una collezione di 12 capi, prodotta dalla CNMI, sulle passerelle della prossima edizione di Milano Moda Donna prevista a febbraio.
Per poter partecipare alle selezioni è necessario non avere ancora compiuto 30 anni, essere iscritti a scuole specializzate nel settore moda( in Italia o Estero), essere creatori, (italiani o stranieri) che vivono, studiano, lavorano in Italiana.
Sul sito www.cameramoda.it è possibile scaricare il modulo per presentare la propria candidatura a cui devono essere allegati il progetto della collezione e la descrizione.
Sarà la commissione Nuovi Stilisti della CNMI, composta anche da buyar e giornalisti a selezionare i lavori e convocare i candidati per approfondire le conoscenze. I vincitori non solo otterranno la grande occasione di presentare le loro collezioni sulle prestigiose passerelle di Milano Moda Donna, ma potranno contare sul sostegno della CNMI in ogni fase del progetto:
dalla copertura dei costi di produzione dei capi con i fornitori indicati e/o concordati fino alla promozione sui media e sul proprio sito.