HOMEPAGE  |  CHI SIAMO  |  RICERCA LOCATION  |  MAPPA DEL SITO  |  CONTATTI  
 
 
Cerca location per regione
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

Newsletter
Vuoi ricevere le nostre news e novità sulla tua casella email?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Nome:
Email:
 
 
NEWS CINEMA E SPETTACOLO

29/03/2013
CINEMA PER I PICCOLI ARRIVANO I CROODS SUL GRANDE SCHERMO
Data:
  Versione stampabile  

C'era una volta l'età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne ... l'adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev'essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.
Sì, perché i Croods sono così uniti che si potrebbero dire appiccicati. Il capofamiglia, un cavernicolo che non ha mai avuto un'idea né ha mai sentito il bisogno di averla, ha fatto della protezione di moglie e figli la sua missione (di strappare la suocera alla morte farebbe anche a meno, ma è inclusa nel pacchetto) e gli animatori della DreamWorks giocano bene e a lungo sulla compattezza del clan, sui problemi che derivano dal dover restare sempre vicini ed uniti, e incollano i personaggi tra loro creando divertenti effetti a catena e rovinosi effetti "elastico", più slapstick che mai. Ma non è solo questione di movimentare la commedia o di renderla fisica, insistendo così sull'animalità degli uomini primitivi: è soprattutto per parlare di legami e di senso della famiglia che gli autori dei Croods spingono su questo pedale. Così, quella che poteva sembrare una trovata facile, in salsa Flinstones, si rivela invece un film spiritoso e sentimentale, nel senso positivo del termine.
Poi arrivano anche le scoperte e le invenzioni che punteggiano il viaggio degli eroi verso il "domani": il fuoco, le scarpe, le automobili (su quattro zampe), persino una sorta di navicella spaziale. Ma, ancora una volta, è più spettacolare la visione del cielo stellato (preclusa a chi non aveva il coraggio di affrontare la notte all'aperto) o quella dell'acqua del mare. La seconda trovata del film, infatti, è proprio quella di offrirci ogni scoperta come un'occasione di riscoperta, senza per questo farsi pedante o istruttivo (ma romantico sì).
Dietro la ragazzina coraggiosa che vuole cambiare lo stato delle cose e il genitore protettivo, che vorrebbe tenerla lontana da tutto, s'intravede la mano di Chris Sanders che già aveva vergato i corpulenti vichinghi e il "diverso" Ichab, anche se la prima versione del copione è opera del coregista DeMicco e dell'ex Monty Python John Cleese. Migliore attore non protagonista: il bradipo Laccio, responsabile anche di un'elettrizzante colonna sonora.



NB: Queste News non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.20


ELENCO COMPLETO NEWS CINEMA E SPETTACOLO
 
Cerca location per tipologia
Aerei, ultraleggeri, aviosuperfici
Animali
Armi
Carrozze, auto e moto d'epoca
Imbarcazioni
Locali di ritrovo, ristoranti, pub
Località
Saloni da ricevimento presso hotel e resort
Service
Vie, Piazze, Vicoli
Ville, casali e residenze

Servizi
Matrimoni
Eventi Aziendali
Location cinematografiche
Animali per cinema
Servizi video e fotografici
Comici
Ospiti

Partners
 
HOMEPAGE | CHI SIAMO | RICERCA LOCATION | MAPPA DEL SITO | CONTATTI
Copyright 2010-2011 AMEDIASERVICE.IT - Tutti i diritti riservati - email info@amediaservice.it